Loading schedule data (this may take a few seconds)...

TV Schedule & Guide
S22E6 Percorriamo gli ultimi chilometri nel Sud-est della Turchia, sull'altopiano di Tur Abdin, prima di proseguire il nostro viaggio verso oriente. Tra i vicoli color miele di Midyat, il brulicante bazar di Mardin, monasteri e madrase, assaporiamo la grande ricchezza storica, culturale e artigianale della Mesopotamia. Voliamo in Pakistan, ultima tappa di questa edizione a cui partecipa anche il mitico Beppe Tenti, papà di Filippo e di Overland. Iniziamo il nostro itinerario dalla ex capitale del Paese, Karachi, per poi addentrarci in quella attuale: Islamabad. Qui approfondiamo la storia e le usanze del popolo pakistano. - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
S4E74 L'evoluzione muove la natura in tutte le sue forme. Evolution, uno dei programmi di punta di Rai 5, in onda dal lunedì al sabato alle 14.00, ci aiuta a conoscere meglio tutti gli aspetti della natura e ad averne più consapevolezza. - 2025 ITA.
E2 Il Gange inizia la traversata delle pianure indiane, un ricco mosaico di giungla, praterie e aree paludose, abitato da un quinto della popolazione mondiale. Ma al di là delle città sacre di Haridwad, Allahabad e Varanasi, rari animali selvaggi trovano ancora spazio in un angolo di mondo tanto affollato.
Il Sud America è un paradiso per chi ama paesaggi mozzafiato e fauna selvatica: fiumi immensi, montagne imponenti, cascate vertiginose e foreste pluviali senza fine ospitano una biodiversità sorprendente. Dai roditori giganti ai pappagalli colorati insieme a predatori, mammiferi e fauna marina unici al mondo. - di Phil Coles 2020 GER.
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.. - 2026 ITA.
E3 Un incredibile viaggio attraverso la capacità e le abilità delle piante nel trovare e affermare il proprio ruolo nel complesso sistema della vita sulla Terra.
No description available.
DOC. NATURA - Monterosso Calabro in provincia di Vibo Valentia,conserva un patrimonio ambientale straordinario. La storia di questo paese è scritta dalla presenza, fino alla seconda metà del `900, della grafite. G - li uomini estraevano il prezioso minerale e le donne tingevano i tessuti con la grafite. - di P.Iannelli;C. Fratto 2018 ITA.
S22E6 Percorriamo gli ultimi chilometri nel Sud-est della Turchia, sull'altopiano di Tur Abdin, prima di proseguire il nostro viaggio verso oriente. Tra i vicoli color miele di Midyat, il brulicante bazar di Mardin, monasteri e madrase, assaporiamo la grande ricchezza storica, culturale e artigianale della Mesopotamia. Voliamo in Pakistan, ultima tappa di questa edizione a cui partecipa anche il mitico Beppe Tenti, papà di Filippo e di Overland. Iniziamo il nostro itinerario dalla ex capitale del Paese, Karachi, per poi addentrarci in quella attuale: Islamabad. Qui approfondiamo la storia e le usanze del popolo pakistano. - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
S4E75 L'evoluzione muove la natura in tutte le sue forme. Evolution, uno dei programmi di punta di Rai 5, in onda dal lunedì al sabato alle 14.00, ci aiuta a conoscere meglio tutti gli aspetti della natura e ad averne più consapevolezza. - 2025 ITA.
E3 Nella corsa verso il mare, il Gange si congiunge con il Brahmaputra. Le acque si confondono in una vasta regione paludosa tra India e Bangladesh, ricoperta da una fitta vegetazione di mangrovie. Nell'alternarsi delle maree, la singolare fauna delle Sundarbans conduce la quotidiana lotta per la sopravvivenza.
DOC. CULTURA - Famosa per le sue città e civiltà antiche, l'Europa è spesso sottovalutata per la sua natura. Eppure, è un tesoro ricco di bellezze naturali e paesaggi diversi, ognuno con le proprie uniche comunità anima - li. Se vuoi esplorare le sue meraviglie naturali, il vero problema è solo decidere da dove iniziare il viaggio. - di Phil Coles 2022 GER.
E3 Due milioni e 200 mila opere conservate, in molti casi pezzi unici al mondo, di cui 1.550.000 fotografie, 540.000 manifesti e materiali pubblicitari, 9.000 gadget e memorabilia cinematografici, 9.500 apparecchi e 10.850 manufatti artistici, 30.000 film su pellicola e 48.000 film su altri supporti, 61.500 volumi, oltre 7.600 riviste, 250.000 ritagli stampa, 4.700 dischi, 16.500 documenti e fascicoli d'archivio e 12.000 dispositivi, oggetti d'arte e stampe dell'archeologia del cinema. Siamo al Museo Nazionale del cinema ospitato, a partire dal luglio del 2000, nel monumento simbolo della città di Torino, la Mole Antonelliana.
Un viaggio nel mondo di Pasquale Squitieri, regista visionario e controverso, che ha fatto del cinema un campo di battaglia politica e poetica. Attraverso il racconto di Ottavia Fusco Squitieri, lo riscopriamo sia come uomo che come artista.
Per far rivivere allo spettatore la magia del cinema ed il suo potere di fare sognare, scopriamo i mestieri che contribuiscono alla realizzazione di un film, ma a cui si fa meno attenzione, come ad esempio il doppiaggio.
S1E8 L'Italia della Repubblica Un popolo di emigranti pt.8 - DOC. STORIA - Tra il 1951 e il 1960 i movimenti migratori portarono oltre due milioni di persone ad abbandonare il Mezzogiorno per trasferirsi al nor - d o all'estero. - con Con Paolo Mieli Un programma di Clemente Volpini e di Davide Savelli e Luca Cambi con la partecipazione di Michele Astori Consulente storico-scientifico Giovanni Sabatucci produttore esecutivo Sara Mariani Regia di studio Claudia Mencarelli In studio E 2015 ITA.
Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport dall'Italia e dal mondo. I fatti del giorno in tre minuti a cura di Rai News, il canale all news della Rai.. - 2026 ITA.
DOC. STORIA - La storia di un anno, il 1972, attraverso lo straordinario patrimonio audiovisivo delle Teche Rai: telegiornali, edizioni speciali, reportage, documentari, inchieste, programmi di intrattenimento. - Notizie di cronaca, politica, cultura, sport, costume e società analizzate da tre autorevoli storici: Guido Crainz... - con Un programma di Peter Freeman, Andrea Orbicciani, Clemente Volpini e di Antonio Carbone, Vanessa Roghi. Con la collaborazione di Emanuele Colarossi, Antonella Manca, Fania Petrelli. Produttori esecutivi Martina Cervino e Paola Masini. 2020 ITA.
S22E7 Il viaggio alla scoperta del Pakistan lungo la Karakorum Highway, la strada internazionale asfaltata più alta del mondo a quota 4700 metri, entra nel vivo. Il Gilgit-Baltistan è teatro di fenomeni naturali tra i più incredibili: percorriamo la zona di collisione tra due placche tettoniche, quella indiana e l'euroasiatica, e raggiungiamo il punto di congiunzione tra tre catene montuose tra le più importanti, Himalaya, Hindu Kush e Karakorum. - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
Le città dei sapiens sono profondamente cambiate: un tempo erano una risposta collettiva alla pressione ambientale da parte di una comunità che vi si riconosceva per nascita o per confluenza. Le città del passato erano prima di tutto poleis o civitas in cui gli spazi rispondevano a esigenze funzionali, le città moderne stanno diventando eterogeni assembramenti di non-luoghi, come centri commerciali, circondati da anonime zone residenziali. La maggior parte dei sapiens ormai vive nelle aree metropolitane del pianeta, che occupano circa il 2% delle terre emerse, un'area vasta come mezza Australia; si prevede che entro il 2050 il 70% della popolazione mondiale vivrà in città. Si potrà essere felici nelle sterminate metropoli del futuro? Quali erano i vantaggi delle città del passato? Quali gli impatti delle città moderne? Le città verticali avranno un impatto minore sull'ambiente? Le città del deserto possono insegnare la resilienza al cambiamento climatico? È possibile rubare spazio al mare per costruire le nostre città? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere Mario Tozzi nel corso di una puntata che affonda le sue radici nel passato, quando le città erano quasi sempre in equilibrio con l'ambiente e con le risorse anche in condizioni difficili come, ad esempio, quelle desertiche. Il viaggio di Sapiens toccherà alcune delle città più belle e ricche di storia del Marocco, a partire da Marrakesh, dove la famosissima Jemaa el-Fna dimostra cosa dovrebbe essere una piazza, e dove i palazzi storici, i souq e le concerie rappresentano bene la città tradizionale dei luoghi funzionali. Tutti luoghi che permetteranno di raccontare come, fin dai secoli passati, i sapiens siano stati in grado di combattere il grande caldo trovando metodi di mitigazione del clima. Innovazioni antiche che dovranno essere comprese e imitate anche alle latitudini europee, in previsione dei futuri, ma già evidenti effetti del cambiamento climatico.
No description available.
E3 Due concerti straordinari a Umbria Jazz Winter 2025-26: Pepper legacy, un gruppo creato dal sassofonista Gaspare Pasini che, già nel nome, celebra la figura e la musica del grande jazzista Art Pepper. Emma Smith, cantante inglese con la sua voce ricchissima di sfumature per la prima volta sul palco di Umbria Jazz. - 2026 ITA.
«The Boss», come è sempre stato soprannominato, è uno degli artisti più conosciuti e rappresentativi della scena rock americana. Scopriamo l'incredibile carriera di Bruce Springsteen, dal Jersey Shore agli stadi sold out di tutto il mondo.
Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport dall'Italia e dal mondo. I fatti del giorno in tre minuti a cura di Rai News, il canale all news della Rai.. - 2026 ITA.
S22E7 Il viaggio alla scoperta del Pakistan lungo la Karakorum Highway, la strada internazionale asfaltata più alta del mondo a quota 4700 metri, entra nel vivo. Il Gilgit-Baltistan è teatro di fenomeni naturali tra i più incredibili: percorriamo la zona di collisione tra due placche tettoniche, quella indiana e l'euroasiatica, e raggiungiamo il punto di congiunzione tra tre catene montuose tra le più importanti, Himalaya, Hindu Kush e Karakorum. - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
S1E14 Incontri particolari e viaggi nel tempo in questa puntata dedicata a Lucca, splendida città di mercanti e tessitori, e a Roscigno vecchia, un piccolo paese sui Monti Alburni nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, da sempre in lotta con la natura.
S1E8 L'Italia della Repubblica Un popolo di emigranti pt.8 - DOC. STORIA - Tra il 1951 e il 1960 i movimenti migratori portarono oltre due milioni di persone ad abbandonare il Mezzogiorno per trasferirsi al nor - d o all'estero. - con Con Paolo Mieli Un programma di Clemente Volpini e di Davide Savelli e Luca Cambi con la partecipazione di Michele Astori Consulente storico-scientifico Giovanni Sabatucci produttore esecutivo Sara Mariani Regia di studio Claudia Mencarelli In studio E 2015 ITA.
DOC. STORIA - La storia di un anno, il 1972, attraverso lo straordinario patrimonio audiovisivo delle Teche Rai: telegiornali, edizioni speciali, reportage, documentari, inchieste, programmi di intrattenimento. - Notizie di cronaca, politica, cultura, sport, costume e società analizzate da tre autorevoli storici: Guido Crainz... - con Un programma di Peter Freeman, Andrea Orbicciani, Clemente Volpini e di Antonio Carbone, Vanessa Roghi. Con la collaborazione di Emanuele Colarossi, Antonella Manca, Fania Petrelli. Produttori esecutivi Martina Cervino e Paola Masini. 2020 ITA.
DOC. CULTURA - Famosa per le sue città e civiltà antiche, l'Europa è spesso sottovalutata per la sua natura. Eppure, è un tesoro ricco di bellezze naturali e paesaggi diversi, ognuno con le proprie uniche comunità anima - li. Se vuoi esplorare le sue meraviglie naturali, il vero problema è solo decidere da dove iniziare il viaggio. - di Phil Coles 2022 GER.
DOC. CULTURA - Famosa per le sue città e civiltà antiche, l'Europa è spesso sottovalutata per la sua natura. Eppure, è un tesoro ricco di bellezze naturali e paesaggi diversi, ognuno con le proprie uniche comunità anima - li. Se vuoi esplorare le sue meraviglie naturali, il vero problema è solo decidere da dove iniziare il viaggio. - di Phil Coles 2022 GER.
E1 Piccola Isola dell'arcipelago Pontino, Ventotene è sempre stata storicamente un luogo di esilio, un posto in cui spedire personaggi scomodi, dissidenti politici, estremisti. Qui ci sono finiti Pertini e Altiero Spinelli, qui è stata fondata l'Europa.
Nel 1996 l'Onu ha promosso la giornata Mondiale della Televisione per il suo essere simbolo di connessione e positiva globalizzazione della comunità.. - 2024 ITA.
Itinerari Romani con Rodolfo Papa è un programma realizzato da 'A Sua Immagine'. In ogni puntata ci porta dentro il cuore della Città Eterna, alla scoperta dei luoghi più belli, delle trasformazioni a - rtistiche, delle curiosità su committenti, pittori, architetti e scultori che hanno fatto di Roma la città più bella ... - 2025 ITA.
S22E7 Il viaggio alla scoperta del Pakistan lungo la Karakorum Highway, la strada internazionale asfaltata più alta del mondo a quota 4700 metri, entra nel vivo. Il Gilgit-Baltistan è teatro di fenomeni naturali tra i più incredibili: percorriamo la zona di collisione tra due placche tettoniche, quella indiana e l'euroasiatica, e raggiungiamo il punto di congiunzione tra tre catene montuose tra le più importanti, Himalaya, Hindu Kush e Karakorum. - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
S4E75 L'evoluzione muove la natura in tutte le sue forme. Evolution, uno dei programmi di punta di Rai 5, in onda dal lunedì al sabato alle 14.00, ci aiuta a conoscere meglio tutti gli aspetti della natura e ad averne più consapevolezza. - 2025 ITA.
E3 Nella corsa verso il mare, il Gange si congiunge con il Brahmaputra. Le acque si confondono in una vasta regione paludosa tra India e Bangladesh, ricoperta da una fitta vegetazione di mangrovie. Nell'alternarsi delle maree, la singolare fauna delle Sundarbans conduce la quotidiana lotta per la sopravvivenza.
DOC. CULTURA - Famosa per le sue città e civiltà antiche, l'Europa è spesso sottovalutata per la sua natura. Eppure, è un tesoro ricco di bellezze naturali e paesaggi diversi, ognuno con le proprie uniche comunità anima - li. Se vuoi esplorare le sue meraviglie naturali, il vero problema è solo decidere da dove iniziare il viaggio. - di Phil Coles 2022 GER.
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.. - 2026 ITA.
E2 Storia della matematica Ep. 2 - Il genio dell'est - DOC. STORIA - documentario - 2008 GBR.
No description available.
Alle pendici del monte Carpegna, lo sguardo spazia dall'immenso parco naturalistico del simone e simoncencello alle colline che si perdono in lontananza fino alla splendida città di Urbino. E'un territorio ancora incontaminato, dove i ritmi della vita sono in simbiosi con la natura, luoghi dove si preservano tradizioni e culture antiche tramandate di padre in figlio da generazioni. Alle pendici del monte abita anche Alessandro, che ha fatto della coltivazione della lavanda una passione ed una iniziale attività economica che ambisce a sviluppare nel tempo. La piantagione si estende su un piccolo appezzamento di terra dove trovano spazio 350 ceppi di lavanda piantati solo un paio di anni fa. Alessandro, per avere il massimo della qualità, realizza il processo di distillazione direttamente sul campo dove, affiancato dal padre che lo sostiene nell'attività, allestisce l'attrezzatura necessaria.
S22E7 Il viaggio alla scoperta del Pakistan lungo la Karakorum Highway, la strada internazionale asfaltata più alta del mondo a quota 4700 metri, entra nel vivo. Il Gilgit-Baltistan è teatro di fenomeni naturali tra i più incredibili: percorriamo la zona di collisione tra due placche tettoniche, quella indiana e l'euroasiatica, e raggiungiamo il punto di congiunzione tra tre catene montuose tra le più importanti, Himalaya, Hindu Kush e Karakorum. - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
S4E76 L'evoluzione muove la natura in tutte le sue forme. Evolution, uno dei programmi di punta di Rai 5, in onda dal lunedì al sabato alle 14.00, ci aiuta a conoscere meglio tutti gli aspetti della natura e ad averne più consapevolezza. - 2025 ITA.
S1E1 In questo primo episodio, l'Ecuador come non lo avete mai visto da Est a Ovest: dall'immensa foresta amazzonica alla vetta più alta della Cordigliera ecuadoriana, passando per le foreste nuvolose orientali.
L'Africa è uno dei continenti più iconici e ricchi di biodiversità. Dalle dune alle foreste, ospita animali spettacolari. Dai cammelli alle giraffe, dai gorilla ai bufali, ogni angolo offre inc - ontri sorprendenti, dal minuscolo al maestoso. Con così tanta meraviglia da vedere, da dove inizieresti la tua avventura? - di Phil Coles 2022 GER.
Un ricordo di Umberto Eco - l'uomo, il bibliofilo, il semiologo e il letterato - partendo dalla sua immensa biblioteca privata: più di 30.000 volumi di titoli contemporanei e 1.500 libri rari e antichi.
No description available.
Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport dall'Italia e dal mondo. I fatti del giorno in tre minuti a cura di Rai News, il canale all news della Rai.. - 2026 ITA.
La storia di un anno, il 1972, attraverso lo straordinario patrimonio audiovisivo delle Teche Rai: telegiornali, edizioni speciali, reportage, documentari, inchieste, programmi di intrattenimento. No - tizie di cronaca, politica, cultura, sport, costume e società analizzate da tre autorevoli storici: Guido Crainz... - con Un programma di Peter Freeman, Andrea Orbicciani, Clemente Volpini e di Antonio Carbone, Vanessa Roghi. Con la collaborazione di Emanuele Colarossi, Antonella Manca, Fania Petrelli. Produttori esecutivi Martina Cervino e Paola Masini. 2020 ITA.
E1 In questo primo appuntamento si cerca una risposta ai seguenti interrogativi: tutte le montagne erano un antico mare? Quando e come si sono formate? E che età hanno le catene montuose italiane? È possibile proteggere la bellezza del passato incastonata nelle montagne? I Sapiens sfidano le montagne ma sanno anche prendersene cura? Un oceano che scompare è una montagna che avanza al suo posto. Cinque secoli fa Leonardo da Vinci aveva già capito che c'è un legame intimo tra mari e monti. Con incredibile anticipo sulle scoperte che sarebbero state fatte dalla geologia, ricevendo da alcuni contadini delle conchiglie fossili raccolte sull'Appennino piacentino, Leonardo comprende che c'è un rapporto tra quei due mondi apparentemente lontani, un rapporto che allora, e in parte ancora oggi, appariva misterioso.
S22E8 Sono ancora tanti i chilometri da percorrere in Pakistan, prima di terminare quest'avventura numero 22. Ci troviamo in una Skardu completamente chiusa per celebrare un'importantissima ricorrenza locale alla quale partecipiamo: restiamo sorpresi dallo svolgimento del rito, basato su autoflagellazioni e preghiere all'unisono. Lasciamo la città alle spalle per ritornare sulla Karakorum Highway, attraversando luoghi di grande importanza per il culto degli ismailiti e per la storia del Paese... - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
Il film documentario racconta la vita, il lavoro, il genio e lo sguardo di Massimo Troisi attraverso testimonianze inedite e coinvolgenti, per ripercorrere i momenti più importanti di una vita e di una carriera unici. Il grande attore viene ricordato dai suoi familiari, dagli amici, dai collaboratori e da chi ha avuto modo di conoscerlo nei tanti aspetti della sua personalità.
No description available.
Dall'Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da John Axelrod, il soprano Valentina Farcas, il tenore Sunnyboy Dladla, il baritono Alessandro Luongo con il Coro Sinfonico di Milano e il Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Torino eseguono i Carmina Burana di Carl Orff. Regia tv Maria Baratta.
E4 Due gruppi a Umbria Jazz Winter 2025-26: Accordi e disaccordi, un trio che mescola influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini con l'energia del rock e sonorità elettroniche. Lovesick, un duo di polistrumentisti che coniuga country americano, rock'n'roll e musica swing.
No description available.
Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport dall'Italia e dal mondo. I fatti del giorno in tre minuti a cura di Rai News, il canale all news della Rai.. - 2026 ITA.
S22E8 Sono ancora tanti i chilometri da percorrere in Pakistan, prima di terminare quest'avventura numero 22. Ci troviamo in una Skardu completamente chiusa per celebrare un'importantissima ricorrenza locale alla quale partecipiamo: restiamo sorpresi dallo svolgimento del rito, basato su autoflagellazioni e preghiere all'unisono. Lasciamo la città alle spalle per ritornare sulla Karakorum Highway, attraversando luoghi di grande importanza per il culto degli ismailiti e per la storia del Paese... - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
E1 Piccola Isola dell'arcipelago Pontino, Ventotene è sempre stata storicamente un luogo di esilio, un posto in cui spedire personaggi scomodi, dissidenti politici, estremisti. Qui ci sono finiti Pertini e Altiero Spinelli, qui è stata fondata l'Europa.
No description available.
La storia di un anno, il 1972, attraverso lo straordinario patrimonio audiovisivo delle Teche Rai: telegiornali, edizioni speciali, reportage, documentari, inchieste, programmi di intrattenimento. No - tizie di cronaca, politica, cultura, sport, costume e società analizzate da tre autorevoli storici: Guido Crainz... - con Un programma di Peter Freeman, Andrea Orbicciani, Clemente Volpini e di Antonio Carbone, Vanessa Roghi. Con la collaborazione di Emanuele Colarossi, Antonella Manca, Fania Petrelli. Produttori esecutivi Martina Cervino e Paola Masini. 2020 ITA.
L'Africa è uno dei continenti più iconici e ricchi di biodiversità. Dalle dune alle foreste, ospita animali spettacolari. Dai cammelli alle giraffe, dai gorilla ai bufali, ogni angolo offre inc - ontri sorprendenti, dal minuscolo al maestoso. Con così tanta meraviglia da vedere, da dove inizieresti la tua avventura? - di Phil Coles 2022 GER.
L'Africa è uno dei continenti più iconici e ricchi di biodiversità. Dalle dune alle foreste, ospita animali spettacolari. Dai cammelli alle giraffe, dai gorilla ai bufali, ogni angolo offre inc - ontri sorprendenti, dal minuscolo al maestoso. Con così tanta meraviglia da vedere, da dove inizieresti la tua avventura? - di Phil Coles 2022 GER.
E2 Storia e segreti di Linosa, in compagnia del Barone, che fa la guida turistica; di Vincenzo e dei suoi figli, gli ultimi pescatori dell'isola; di Caterina e Anna, le due cuoche; e di Robertino, uno degli ultimi giovani che ci vivono.
Il tema dell'alimentazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi legati alla fame e alla malnutrizione, ma anche per promuovere la sicurezza alimentare, una produzione agricola sostenibile, - la lotta contro lo spreco alimentare e l'importanza di una dieta sana e bilanciata. - 2024 ITA.
Itinerari Romani con Rodolfo Papa è un programma realizzato da 'A Sua Immagine'. In ogni puntata ci porta dentro il cuore della Città Eterna, alla scoperta dei luoghi più belli, delle trasformazioni - artistiche, delle curiosità su committenti, pittori, architetti e scultori che hanno fatto di Roma la città più bella ... - 2025 ITA.
S22E8 Sono ancora tanti i chilometri da percorrere in Pakistan, prima di terminare quest'avventura numero 22. Ci troviamo in una Skardu completamente chiusa per celebrare un'importantissima ricorrenza locale alla quale partecipiamo: restiamo sorpresi dallo svolgimento del rito, basato su autoflagellazioni e preghiere all'unisono. Lasciamo la città alle spalle per ritornare sulla Karakorum Highway, attraversando luoghi di grande importanza per il culto degli ismailiti e per la storia del Paese... - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
S4E76 L'evoluzione muove la natura in tutte le sue forme. Evolution, uno dei programmi di punta di Rai 5, in onda dal lunedì al sabato alle 14.00, ci aiuta a conoscere meglio tutti gli aspetti della natura e ad averne più consapevolezza. - 2025 ITA.
S1E1 In questo primo episodio, l'Ecuador come non lo avete mai visto da Est a Ovest: dall'immensa foresta amazzonica alla vetta più alta della Cordigliera ecuadoriana, passando per le foreste nuvolose orientali.
L'Africa è uno dei continenti più iconici e ricchi di biodiversità. Dalle dune alle foreste, ospita animali spettacolari. Dai cammelli alle giraffe, dai gorilla ai bufali, ogni angolo offre inc - ontri sorprendenti, dal minuscolo al maestoso. Con così tanta meraviglia da vedere, da dove inizieresti la tua avventura? - di Phil Coles 2022 GER.
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.. - 2026 ITA.
La bomba atomica, l'arma più devastante di tutte: chi metterà per primo le mani sulla tecnologia nucleare avrà la possibilità di decretare le sorti della seconda guerra mondiale e del mondo intero. Il documentario racconta la storia della rivalità a distanza dei due protagonisti di questa sfida.
No description available.
Il Parco del Delta del Po, tra Veneto ed Emilia-Romagna, è uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese. Avvolto nella nebbia, ha un'atmosfera misteriosa, a tratti magica. Emoziona la presenza dei fari che si innalzano sul fiume, molto amati anche da Eugenio Montale: illuminano isolette e canneti, attraversati da inestricabili canaletti verdi. Tra la vegetazione, sulle rive, una ricca biodiversità e fitte piantagioni di riso.
S22E8 Sono ancora tanti i chilometri da percorrere in Pakistan, prima di terminare quest'avventura numero 22. Ci troviamo in una Skardu completamente chiusa per celebrare un'importantissima ricorrenza locale alla quale partecipiamo: restiamo sorpresi dallo svolgimento del rito, basato su autoflagellazioni e preghiere all'unisono. Lasciamo la città alle spalle per ritornare sulla Karakorum Highway, attraversando luoghi di grande importanza per il culto degli ismailiti e per la storia del Paese... - Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari.
S4E77 L'evoluzione muove la natura in tutte le sue forme. Evolution, uno dei programmi di punta di Rai 5, in onda dal lunedì al sabato alle 14.00, ci aiuta a conoscere meglio tutti gli aspetti della natura e ad averne più consapevolezza. - 2025 ITA.
S1E2 Il secondo episodio scende attraverso le foreste nuvolose occidentali verso la costa del Pacifico nell'arcipelago delle Galapagos. Questo viaggio ci porta a incontrare le specie animali più emblematiche: tucani, colibrì, orsi, condor, avvoltoi, scimmie, iguane marine, tartarughe, leoni marini.
Una tranquilla passeggiata nei boschi può rivelare incontri sorprendenti, ma spesso l'azione si svolge sopra di noi. La chioma degli alberi è un mondo a sé, brulicante di vita: uccelli, scoiattoli, scimmie, panda rossi e vari predatori vivono tra i rami, senza mai toccare terra. Un habitat sospeso, ricco di meraviglie - di Phil Coles 2023 GER.
Si tratta di un percorso biografico all'interno della vita di una delle donne più importanti del cinema e del mondo femminile: Sophia Loren, una vera e propria star che ha fatto breccia nel cuore di tutti coloro che l'hanno vista, frequentata o anche solo nominata. Il tutto arricchito da interviste ed immagini inedite di colleghe, amici, familiari e vecchi amori.
L'Italia della Repubblica Studenti e operai in lotta pt. 10 - DOC. STORIA - Le riforme dell'istruzione avviate dal centrosinistra sono alla base dei processi che portano al Sessantotto studentesco. Molti s - tudenti si rendono conto che frequentare l'università non dà più la certezza di un futuro agiato. Di conseguenza molti studenti rifiutano l'idea stessa di benessere e, tra il 1967 e il 1968, - con Con Paolo MieliUn programma di Clemente Volpini e di Davide Savelli e Luca Cambicon la partecipazione di Michele AstoriConsulente storico-scientifico Giovanni Sabatucci produttore esecutivo Sara MarianiRegia di studio Claudia MencarelliIn studio Lucian 2015 ITA.
Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.. - di F. Pennacchia 2026 ITA.
Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport dall'Italia e dal mondo. I fatti del giorno in tre minuti a cura di Rai News, il canale all news della Rai.. - 2026 ITA.
A storia di un anno, il 1972, attraverso lo straordinario patrimonio audiovisivo delle Teche Rai: telegiornali, edizioni speciali, reportage, documentari, inchieste, programmi di intrattenimento. No - tizie di cronaca, politica, cultura, sport, costume e società analizzate da tre autorevoli storici: Guido Crainz... - con Un programma di Peter Freeman, Andrea Orbicciani, Clemente Volpini e di Antonio Carbone, Vanessa Roghi. Con la collaborazione di Emanuele Colarossi, Antonella Manca, Fania Petrelli. Produttori esecutivi Martina Cervino e Paola Masini. 2020 ITA.
No description available.
Camila Raznovich ci porterà in giro per il mondo con favolosi documentari internazionali e nuovi ospiti. Viaggeremo da un emisfero all'altro alla scoperta di paradisi nascosti, metropoli del futuro e meraviglie del passato, - senza mai dimenticare l'ambiente e il rispetto del pianeta. Una parte importante del programma - con Conduce Camila Raznovich. un programma di Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Floriana Pastore, Camila Raznovich, Fabio Roberti, Claudia Tofani. Con la collaborazione di Cristoforo Gorno. Produttore esecutivo Eliana Merc 2024 ITA.
Art Night Puntata 6 - Il Perugino Prima Visione RAI - DOC. CULTURA - Un documentario d'autore, firmato da Pappi Corsicato, dedicato al Perugino, al secolo Pietro Vannucci, uno dei maggiori artisti del Rina - scimento. Il racconto incrocia la vicenda biografica, l'interpretazione delle opere e coinvolgenti inserti di finzione. Con una narratrice speciale: Isabella Ferrari. - 2026 ITA.
E5 Fabrizio Bosso, uno dei trombettisti più amati dal pubblico, torna a Umbria Jazz Winter 2025-26, con quattro concerti: con Rosario Giuliani per un tributo a Ornette Coleman, con lo Spiritual Trio, con il suo quartetto (che si espande fino a dieci elementi in About Ten) e racconta la passione per il suo strumento che lo accompagna da quando era bambino.